Il Direttore Generale dell’OIDUR (Osservatorio Internazionale Diritti Umani e Ricerca) è Sara Baresi

Sara Baresi è una donna dall’alto spessore umano e professionale, esperta in Mediazione Etnoclinica, Educator Counselor, Direttore Generale “OIDUR – Osservatorio Internazionale Diritti Umani e Ricerca”. Responsabile e Coordinatrice Strutture di Accoglienza Straordinaria di Richiedenti Asilo. Il suo impegno è applicato al contesto nazionale ed internazionale. Interviene al Consiglio dei Diritti Umani delle Nazioni Unite, da diversi anni….

Continua a leggere

A Te, Gino. Per Averci Indicata la Strada

Gino Strada nasce a Sesto San Giovanni, in provincia di Milano, il 21 aprile 1948. Si laurea in Medicina e Chirurgia presso l’Università Statale di Milano e si specializza in Chirurgia d’Urgenza. Per completare la formazione da medico-chirurgo, negli anni Ottanta vive per 4 anni negli Stati Uniti, dove si occupa di chirurgia dei trapianti di cuore e cuore-polmone presso le…

Continua a leggere

Mario Incudine a Sostegno di Mete Onlus

Mario Incudine a sostegno di Mete Onlus per l’impegno a tutela dei matrimoni forzati e degli abusi sui bambini attraverso viaggi esteri. L’incontro è avvenuto in occasione del “Joe Amoruso Festival” (circuito Castelbuono Jazz Festival, diretto da Angelo Butera), in scena il 13 agosto 2021 per il concerto “Canti Briganti” a Campofelice di Roccella. Ineludibile…

Continua a leggere

In Scena “Playing Tango” del Coreografo La Mantia

Torna la danza al Teatro di Verdura con “Contact Tango”: venerdì 29 luglio alle 21:15 una serata di danza dedicata al tango con il Corpo di Ballo del Teatro Massimo diretto da Davide Bombana. Étoiles ospiti Eleonora Abbagnato e Michele Satriano, protagonisti nel passo a due di Carmen. Tra le Coreografie presentate, narriamo “PLAYING TANGO”…

Continua a leggere

Germana Zuffanti, Giornalista Impegnata in Temi Sociali, di Attualità e Geopolitica Internazionale

Germana Zuffanti è Funzionario Responsabile presso l’Università di Torino, svolge da anni attività di giornalista pubblicista occupandosi di temi sociali, attualità e geopolitica internazionale. Da tempo impegnata in dirette social trasmesse attraverso il profilo Facebook e la pagina istagram dedicata, ha collaborato con diverse testate nazionali, con la rivista on line Italiastarmagazine e da ultimo…

Continua a leggere

Giuliana Di Liberto, Magistrale Culla Sonora di Mete Onlus

Giuliana Di Liberto è cantante, compositore e autore. Docente di Canto jazz. Ha conseguito la Laurea Specialistica al Conservatorio di Musica A. Scarlatti già V. Bellini di Palermo. Vanta collaborazioni con artisti come Danilo Rea, Enrico Intra, Ernesto Vitolo, Pippo Baudo, Luca Barbarossa, Enrico Ruggeri, Neri Marcorè, Marco Masini, PIF, Teresa Mannino, Gareth Brown, Ernesto…

Continua a leggere

La Giornalista ed Animatrice Culturale Jana Cardinale è Eccellenza Siciliana

Giornalista e animatrice culturale. E’ laureata in Lettere Moderne all’Università di Siena con una tesi in Letteratura Italiana su “L’Ora di Vittorio Nisticò: le pagine letterarie 1954-1972”. Ha collaborato con il quotidiano La Sicilia e curato la comunicazione e i rapporti con la stampa dell’Area Marina Protetta “Isole Egadi”, la riserva marina più grande del…

Continua a leggere

Lunia Ales, Advocacy Diritti Persone con Disabilità

“Recuperare il senso di sé, il riconoscimento di sé come persona a tutti i livelli sta permettendo a tutta la comunità delle persone con disabilità siciliane di richiedere il riconoscimento dei propri diritti e non più l’elemosina, la cortesia o la solidale accoglienza. Consapevoli che il riconoscimento dei propri diritti è quello che può permettere…

Continua a leggere

Rosa Iudici: “Donna Leader d’Azienda Impegnata nel Sociale”

Rosa Iudici è una donna leader d’azienda, impegnata nel sociale. La sua ascesa ai vertici della azienda DIMARCA risale a tempi recenti, un tragico evento familiare la porta a prendere in mano ciò che prima il suocero, e successivamente il marito, hanno creato. Dal 1973, DI.M.A.R.C.A. SERVICE S.r.l. è un punto di riferimento nel settore…

Continua a leggere

Silvia Amato Petragnani è la Nostra Responsabile Comunicazione

Silvia Amato Petragnani, da sempre è interessata ai diritti umani schierandosi a sostegno delle fragilità di ogni tipo. E’ il proprio vissuto esperienziale a tracciarle il percorso, la rabbia che inizialmente sentiva per la condizione di “bambina orfana di padre” è stata da stimolo nel costruire un “padre interiore” che le ha dato la determinazione giusta per…

Continua a leggere

“Io Barcollo Ma Non Mollo”, il Team Guidato da Roberta Sparacello

“Questa foto rappresenta una piccola parte delle #iobarcollomanonmollogirls. DONNE forti e meravigliose, che malgrado le vicissitudini della vita non si arrendono mai. Potevamo rimanere indifferenti e cercare di risolvere solo i nostri di problemi, ma non puoi fare finta che il problema della violenza sulle donne non esista, non puoi dire che la cosa non…

Continua a leggere

Eugenio Bennato a Sostegno di Mete Onlus

Eugenio Bennato a sostegno di Mete Onlus per l’impegno a tutela dei matrimoni forzati e degli abusi sui bambini attraverso viaggi esteri. L’incontro è avvenuto in occasione del “Joe Amoruso Festival” (circuito Castelbuono Jazz Festival, diretto da Angelo Butera), in scena il 13 agosto 2021 per il concerto “Canti Briganti” a Campofelice di Roccella. Ineludibile…

Continua a leggere

Sofia di Talkwithme, un Esempio da Seguire.

Sofia Abad è nata a Napoli da genitori marocchini venuti in Italia negli anni 80′. E’ linguista, traduttrice e divulgatrice. Lavora come traduttrice, interprete e assistente linguistico in comunicazione sia online che in zona (Monaco-Montecarlo / Beausoleil/ Nizza e dintorni), attraverso la sua impresa AS TRANSLATION SERVICES. Dottoressa in Lingue e Culture Orientali ed Africane,…

Continua a leggere

Giorgia Butera è Founder del Programma “Global Media and Cultural Democracy”

Giorgia Butera, è Sociologa della Comunicazione, Scrittrice, Advocacy. Nel dicembre 2021 decide di fondare il Programma di Comunicazione Globale e Cultura Democratica con l’obietto di sostenere l’impegno socio-educativo, culturale ed umanitario dell’Organizzazione, dal titolo “Global Media and Cultural Democracy”. Da sempre, impegnata nella tutela dei diritti umani internazionali partendo dal territorio siciliano. Grande attenzione per la dignità umana di ogni soggetto…

Continua a leggere