Giuliana Di Liberto, Magistrale Culla Sonora di METE

Giuliana Di Liberto è cantante, compositore e autore. Docente di Canto jazz. Ha conseguito la Laurea Specialistica al Conservatorio di Musica A. Scarlatti già V. Bellini di Palermo.

Vanta collaborazioni con artisti come Danilo Rea, Enrico Intra, Ernesto Vitolo, Pippo Baudo, Luca Barbarossa, Enrico Ruggeri, Neri Marcorè, Marco Masini, PIF, Teresa Mannino, Gareth Brown, Ernesto Migliacci, Ti.Pi.Cal, Mary Setrakian, Nicola Costa, Maurizio dei Lazzaretti. E con orchestre come Chamber Orchestra di Palermo Classica,  Opera Theatre Orchestra di Chisinau, Orchestra del Conservatorio V. Bellini, Orchestra Jazz Siciliana e Orchestra Sinfonica di Palermo Classica.

Vincitrice di Premi Nazionali come l’Oscar dei giovani in Campidoglio e Festival Internazionali come il Golden Wings all’Opera Theatre di Chisinau (Moldavia) e Universong International Music Festival (Isole Canarie).

Dal 2017 partecipa all’ attività concertistiche nelle rassegne di Palermo Classica  e Castelbuono Jazz Festival con i progetti di cui è cantante solista come Camera Rock, BeatleSymphony e New Romance Song Book.

Nel 2020 esce il suo disco Camera Rock, l’unione tra rigore estetico e bellezza si unisce alla forza e modernità in un crossover straordinario di classico e rock con arrangiamenti di Giuseppe Vasapolli e Alberto Maniaci.

http://www.giulianadiliberto.com

https://www.youtube.com/channel/UCjtPzhAGYMOPcDTZWiG3d7A/featured