Cultural Development, la nostra mission identitaria

Lo sviluppo culturale è per “Global Media and Cultural Democracy” la mission identitaria. E’ un valore di crescita qualitativo, oltre che quantitativo, e mira a soddisfare sia le esigenze attuali sia quelle delle generazioni future. “Global Media and Cultural Democracy”, accetta la sfida di Agenda 2030 intervenendo nei cinque primary focus, accioccè avvenga una integrata Cultural Development:

  • Persone. Eliminare fame e povertà in tutte le forme, garantire dignità e uguaglianza.
  • Prosperità. Garantire vite prospere e piene in armonia con la natura.
  • Pace. Promuovere società pacifiche, giuste e inclusive.
  • Partnership. Implementare l’Agenda attraverso solide partnership.
  • Pianeta. Proteggere le risorse naturali e il clima del pianeta per le generazioni future.

Attraverso Cultural Development, affronteremo Programmi di Azione ed Ideologici.

Irma Cabano (METE), Ospite a ‘Morning News’ su Canale 5

Appuntamento giorno 24 luglio su Canale 5, durante la trasmissione ‘Morning News’, condotto da Dario Maltese. Sarà ospite della puntata, Irma Cabano. Testimonierà, raccontando la sua storia. Irma è stata vittima di violenza, ed è riuscita grazie ad una potente forza interiore, ed all’aiuto di persone competenti a venirne fuori. Chidere aiuto, in casi di…

Continua a leggere

METE/OIDUR: ‘Narrazione Televisiva nei Casi di Vulnerabilità Oggettiva’

La violenza, qualunque essa sia, non deve essere oggetto di strumentalizzazioni, neanche linguistiche. La vittima è la vittima. Capita, invece, di assistere a narrazioni televisive distorte dal realismo per puro accento sensazionalistico. La fedeltà narrativa è indispensabile, non bisogna in alcun modo travalicare aspetti oggettivi e soggettivi della storia. Chi la produce potrà vincere al…

Continua a leggere

METE: ‘La Genesi del Manifesto di Attenzione Sociale’

L’educazione e la consapevolezza della propria interiorità (anche sessuale), del sano utilizzo dei dispositivi elettronici e del contrasto alla vendetta digitale sono necessità della società contemporanea. La connessione ha reso possibile, oltre ad uno sviluppo eccellente della vita produttiva, un disvalore relazionale. Nuove vulnerabilità sono emerse. METE, da Osservatore partecipante ha compreso qualche anno fa,…

Continua a leggere