Cultural Development, la nostra mission identitaria

Lo sviluppo culturale è per “Global Media and Cultural Democracy” la mission identitaria. E’ un valore di crescita qualitativo, oltre che quantitativo, e mira a soddisfare sia le esigenze attuali sia quelle delle generazioni future. “Global Media and Cultural Democracy”, accetta la sfida di Agenda 2030 intervenendo nei cinque primary focus, accioccè avvenga una integrata Cultural Development:

  • Persone. Eliminare fame e povertà in tutte le forme, garantire dignità e uguaglianza.
  • Prosperità. Garantire vite prospere e piene in armonia con la natura.
  • Pace. Promuovere società pacifiche, giuste e inclusive.
  • Partnership. Implementare l’Agenda attraverso solide partnership.
  • Pianeta. Proteggere le risorse naturali e il clima del pianeta per le generazioni future.

Attraverso Cultural Development, affronteremo Programmi di Azione ed Ideologici.

“Siamo Contro Tutte le Guerre nel Mondo”

Lo dice la parola stessa. Guerra deriva dal termine germanico werra, cioè mischia furibonda, dove le parti si affrontano in un corpo a corpo rozzo, sconnesso, disorganico. «Werra» è, dunque, sinonimo di caos. Non sorprende che nelle epoche di elevata instabilità geopolitica, le guerre si moltiplichino.​ Il “Conflict data program” della prestigiosa Università svedese di Uppsala ne…

Continua a leggere

“Rendez-Vous Culturali”

I “Rendez-Vous Culturali” sono l’incontro con la Letteratura, la Diffusione della Conoscenza e la Cultura di Pace attraverso l’impegno di Mete Onlus. L’idea nasce dalle risorse umane interne: Sociologa, Psicologa, Coaching, Autori, Tecnico della Comunicazione, Mediatore Etnoclinico, Linguista, Registi, Tersicorei, Attori, Giuristi, Ambassador, Biologa, Professori e Giornalisti. Ruoli che incarnano la filosofia del pensiero e la…

Continua a leggere

“Insieme Contro la Guerra”

Mete Onlus ha aderito all’iniziativa “Insieme contro la Guerra”. L’evento si svolgerà sabato mattina 18 giugno al mercato Trionfale e consisterà nell’esecuzione di uno speciale arrangiamento di alcuni passaggi della nona sinfonia di Beethoven per organico di fiati, percussioni ed archi. Il brano culminerà con l’inno alla gioia sul quale verranno chiamati ad improvvisare dei…

Continua a leggere

Sandro Rabat, ed il Sogno di Costruire una Scuola per i Bambini al Confine Turco-Siriano

La scuola sarà composta da 4 sezioni: Educazione frontale, Spazio biblioteca e di studio individuale, Educazione interattiva e di discussione, Spazio di ascolto psicologico. Educazione frontale: Insegnamento della lingua inglese ad opera di insegnante con competenze, retribuito. Non verranno insegnate altre materie in quanto servizio già fornito gratuitamente nelle scuole turche. L’insegnamento di questa lingua…

Continua a leggere

“Sposi per Scelta”: la Donazione più Bella

L’obiettivo di una Organizzazione è quello di trasmettere il proprio Credo, in ideologia e concretezza, a ciascuna persona al mondo. Da 1 ad 1 milione. Mete Onlus, nasce con l’impegno a tutela delle spose bambine e dei matrimoni forzati, partendo dal territorio nazionale, dove il fenomeno è, altresì, diffuso. Da settembre 2014, ogni giorno, onoriamo…

Continua a leggere