Cultura Diplomatica e Democratica: METE e la sua Rete di Partneriato

METE, Organizzazione presieduta da Giorgia Butera, opera in perfetta collaborazione e cooperazione in nome della Cultura Diplomatica e Democratica, con una rete di Partner consolidati nel tempo, riuscendo a produrre attività integrate nell’ambito dei Diritti Umani, del Sociale e della Formazione/Educazione.

La ‘Democrazia’ è la missione primaria della nostra Organizzazione. E’ il dialogo con le Istituzioni, il formare una coscienza collettiva, il creare azioni e progettualità mirate all’equilibrio globale. E’ il rispetto delle regole. Mete è Democrazia. E desidera esserlo per la collettività intera.

La nostra Rete è diffusa su territorio nazionale ed internazionale.

Ne citiamo, alcuni: Silvia Amato Petragnani (Founder Etica Web e Scuola Cinema) è la nostra Responsabile Comunicazione Grafica e Visuale; Alfredo Di Forti è il nostro Filmaker; Sofia Abad, linguista ed interprete giurata in Francia; Lucrezia De Rosa è la nostra Costumista, avendo interiorizzato la cultura dell’abito dopo un incontro che avvenne tanti anni fa con il Maestro Piero Tosi. Marjan Moghaddan è la nostra Fotografa Umanista iraniana. La Manager Rosa Iudici è Responsabile Area Empowerment Femminile. Dana Jonas è la nostra rappresentante della Comunità Rumena, una risorsa umana fondamentale per il nostro impegno. Il Maestro Mimmo Renna è il Direttore Artistico di “Free Union Dance”. Teri Demma è la nostra Responsabile dell’Area Danza.

E poi, ancora: Angela Margiotta, Presidente Farmaciste Insieme; Roberto Tobia, Segretario Nazionale Federfarma; Marilina Sclafani, Presidente “Parent to Parent Italia”, Associazione impegnata nell’autismo e/o patologie correlate.

Sara Baresi è la nostra Responsabile dei Progetti, ed anche Direttrice Generale dell’OIDUR (Osservatorio Internazionale Diritti Umani e Ricerca), collocato all’interno dell’Aerea Diritti Umani della nostra Organizzazione. Con la Baresi, la Presidente Butera, condivide da un decennio le missioni da Delegate al Consiglio dei Diritti Umani delle Nazioni Unite a Ginevra, ed ai “World Social Forum”.