“Triangolare di Calcio Juniores Solidale”, Dedicato ad Iliya, Ucciso dai Bombardamenti a Mariupol

Nell’ambito della “XVIII Settimana di Azione contro il Razzismo” promossa con Avviso Pubblico dall’UNAR – Presidenza del Consiglio dei Ministri, Dipartimento per le Pari Opportunità, Ufficio per la promozione della parità di trattamento e la rimozione delle discriminazioni fondate sulla razza o sull’origine etnica, METE ONLUS è stata ammessa con il progetto: “ABITO: codice linguistico tra l’uguaglianza globale e le differenze socio-culturali”. La settimana è prevista dal 15 al 21 marzo 2022, diverse le iniziative calendarizzate, sia in presenza che online.

Tra le iniziative in agenda il “Triangolare di Calcio Juniores Solidale” dedicato Iliya, il 15enne morto mentre stava giocando a calcio nella sua città Mariupol, ad ucciderlo sono stati i bombardamenti in corso per il terribile conflitto Russia/Ucraina.

Il Triangolare si è giocato il 19 marzo 2022, dalle ore 16:00 al “Centro Padre Nostro” fondato dal Beato Pino Puglisi il 16 luglio 1991. Tre le squadre partecipanti: 1) la squadra “One Race” di Mete Onlus; 2) la squadra di Addio Pizzo; 3) la squadra del “Centro padre Nostro. A bordo campo, la squadra dei bambini di Sant’Erasmo invitati a tifare per la Pace. Si ringrazia il Palermo F.C. per la donazione del materiale sportivo. Il Triangolare ha beneficiato del Patrocinio della Lega Pro, presieduta da Francesco Ghirelli.