L’Universo Infantile ed il Suo Percorso Formativo-Educativo
I Bambini hanno il Diritto di crescere in modo sano e naturale in qualunque parte del Mondo, essi si trovino. Bisogna sviluppare modalità di analisi, valutazioni e confronto per ciò che concerne l’agire in relazione alla cultura del rispetto, della dignità umana e del diritto alla crescita naturale dei bambini, tutelandone la vita ed il sano cammino.

GIORGIA BUTERA e DANA IONAS all’ICS ‘Rita Atria’ di Palermo per Parlare di Bullismo, Cyberbullismo, Sexting e Reveng Porn
Nell’ambito dell’Osservatorio Nazionale Bullismo e Cyberbullismo di METE, la Presidente Giorgia Butera e Dana Ionas (Rappresentante Comunità Rumena METE) incontreranno giorno 5 marzo 2025 gli studenti della Scuola ‘Rita Atria’ di Palermo. L’Osservatorio nasce nell’ambito del ‘Manifesto di Attenzione Sociale’, dal titolo ‘Interveniamo nella Cura della Società’, dopo aver effettuato uno studio sulla realtà contemporanea:…

ANNA FANCIULLO: ‘Ho Difeso mio Figlio Giulio Guardandovi negli Occhi’
‘Stasera ho difeso mio figlio. Non sui social. Ma faccia a faccia. Ho parlato guardandovi negli occhi. È solo l’inizio’. Questo è il testo del Post che leggiamo negli Account Social di Anna Fanciullo, una donna straordinaria che combatte per onorare la memoria del figlio Giulio, da ogni tipo di strumentalizzazione ed impostura sociale’. Cosa…

METE: ‘La Potenza di una Foto è Danzare per i Pazienti dell’Oncoematologia Pediatrica tra Mezze Punte e Chiemio’
Ancora una volta, abbiamo portato nel reparto di Oncoematologia Pediatrica, uno spettacolo dedicato ai piccoli pazienti, ed ai loro genitori. Abbiamo messo in scena lungo il corridioio delle degenze, la danza, preceduta da una narrazione teatrale ispirata alla metafora del mare. Ad esibirsi, Yuriko Nishihara, ed il coreografo/attore Gaetano La Mantia. Con la partecipazione straordinaria…

SERENA SCLAFANI (Vicepresidente METE): ‘Il Nostro Impegno sul Piano Morale, Giuridico e Divulgativo al Revenge Porn’
Apprendiamo dell’ombra del Revenge Porn sul suicidio della ragazza di 15 anni a Piazza Armerina. METE lotterà affinché ogni donna e ogni ragazza sia l’ultima. Il nostro impegno sul piano morale, giuridico e divulgativo cresce per spezzare il dolore, e lo sconforto delle famiglie contro il vuoto della risposta della società.

Anna Fanciullo: ‘Narrazione Intollerabile, mio Figlio Giulio non è il Crack’
Anna Fanciullo è la Madre di Giulio, un dolcissimo ragazzo che all’età di 19 anni ha lasciato la vita terrena per cause riconducibili all’uso di sostanze stupefacenti e farmaci, basta leggere l’autopsia per sapere. E qualcuno che sa, distorce per interessi personali. Una dolorosa storia, che ha perso la sua oggettiva narrazione (da più parti),…

BUTERA: ‘Narriamo la Metafora del Mare in Oncoematologia Pediatrica’
‘Era stato proprio il mare ad aver reso forte e sicuro Liebe, perché nelle acque così libere da tutto, imprevedibili quando non vogliono essere domate, può succedere ogni cosa. Impari a fidarti di ciò, che non puoi controllare. Il mare in tempesta, o la quiete delle acque dipendono solo da Dio Nettuno, tu non puoi…