Formazione e Ricerca

Nell’ambito dell’Alfabetizzazione sociale ed educativa, il Programma “Global Media and Cultural Democracy” punta su percorsi dedicati alla formazione ed al coaching, interessando soggetti promotori e soggetti recettori. La formazione spiega e punta allo sviluppo delle conoscenze e delle abilità, mentre il Coaching supporta i discenti nello sviluppo del piano di azione individuale e nella pratica delle abilità apprese.

NICOLO’ MANZELLA (ICI): ‘Ampia Diffusione di Microfoni Usati dagli Stalker’

Nicolò Manzella (Ex Forze dell’Ordine e Co-Fondatore dell’Istituto Criminologico Investigativo) presenta la diffusione, sempre maggiore, di microfoni utilizzati dagli Stalker. Afferma, Manzella: ‘Ultimamente ne abbiamo trovati un bel pò nelle auto, negli uffici e nelle abitazioni. Avere uno sguardo attento, se ci si ritiene vittime di Stalker, può rivelarsi utile’. Lontani da strumenti persecutori. https://agenziaici.it

Continua a leggere

METE: ‘Ricerca Sociale e Masterclass Flamenco nell’Ambito della II Settimana UNAR Cultura Romanì e No Antiziganismo’

Nell’ambito della II Settimana di Azione per la Promozione della Cultura Romanì e per il Contrasto all’Antiziganismo, promossa dall’UNAR (Presidenza del Consiglio dei Ministri, Dipartimento per le Pari Opportunità, Ufficio per la promozione della parità di trattamento e la rimozione delle discriminazioni fondate sulla razza o sull’origine etnica), è stata prodotta una Ricerca Sociale a cura…

Continua a leggere

LUDOVICA BURRASCANO (Attivista METE): ‘Le Origini del Flamenco’

Il flamenco è un espressione artistica nata in Andalusia, nel sud della Spagna, che combina canto (cante), danza (baile) e accompagnamento musicale (toque). Questa forma d’arte è il risultato di un intreccio di diverse culture presenti nella regione, tra cui un ruolo fondamentale è stato svolto dalla comunità GITANA. I Rom, conosciuti in Spagna come…

Continua a leggere

La PRESIDENTE METE/OIDUR Intervistata in TV da Roberta Lunghi: ‘Una Narrazione Autorale di Altissimo Valore’

La Televisione è uno strumento potente, di forte riconoscibilità e divulgazione generale. L’imprinting dipende da chi intervista, capace di condurre in una direzione, piuttosto che altra. Ne determina il valore e la capacità di cogliere ogni aspetto. Negli studi di Antenna Sicilia, la Presidente METE e OIDUR Giorgia Butera è stata intervista magistralmente dalla giornalista…

Continua a leggere