Formazione e Coaching

Nell’ambito dell’Alfabetizzazione sociale ed educativa, il Programma “Global Media and Cultural Democracy” punta su percorsi dedicati alla formazione ed al coaching, interessando soggetti promotori e soggetti recettori.La formazione spiega e punta allo sviluppo delle conoscenze e delle abilità, mentre il Coaching supporta i discenti nello sviluppo del piano di azione individuale e nella pratica delle abilità apprese.

Rendez-Vous Culturale: “La Scrittura Come Frontiera per i Diritti”

Si svolgerà giorno 17 luglio 2022, alle ore 18, allo stand Florio di Palermo il Rendez-Vous Culturale: “La Scrittura come Frontiera per la Difesa dei Diritti”, organizzato da Mete Onlus. Sarà un confronto tra le autrici: Natalia Re, Diana Accetta e Valeria Nitto. Con la partecipazione dell’Avvocato Cassazionista, Alessandro Granieri Galilei. Modera, Giorgia Butera.

Continua a leggere

“Le Nostre Campagne di Responsabilità Sociale e Culturali” – Gallery

Mete Onlus si caratterizza per l’ideazione e produzione di Campagne di Responsabilità Sociale, di Sensibilizzazione e Socio-Culturali. Interveniamo in ambiti diversi e circolari per Programmi d’Azione dedicati alle Persone ed al Pianeta. Le Campagne vengono realizzate in tre modalità differenti: Testuali, Iconografiche ed Audiovisuali. Gli ambiti di intervento sono molteplici: giuridico, socio-sanitario, informativo, pubblico, scuole,…

Continua a leggere

Incontri sull’Educazione al Rispetto della Dignità Umana

Il Progetto formativo si occupa di focalizzare i diversi aspetti delle dinamiche relazionali vissute all’interno della Comunità/Società, ponendo l’accento su Educazione al Rispetto della Dignità Umana, Educazione Sessuale, Educazione Sentimentale ed all’Affettività, Discriminazione, Accoglienza, Parola, Identità Digitale. Il progetto ha l’obiettivo di diffondere la consapevolezza che “Educare è la scelta di costruire coerenza tra la coscienza e le azioni”, colmando il gap della dimensione dell’individuo centralizzato in se stesso, non considerando che…

Continua a leggere

“Educazione all’Affettività, dalla Pedofilia al Revenge Porn”

Il Testo affronta il percorso, sin qui fatto, da Mete Onlus Organizzazione presieduta da Giorgia Butera sul tema del “Sexting and Revenge Porn”. Di dati raccolti, di ascolto avvenuto da bambini inseristi nel percorso di scuola media inferiore ed adolescenti nella scuola media superiore. Di reati e crimini digitali, tout court, già fortemente presenti in…

Continua a leggere

Youtube: Il Nostro Canale

Il linguaggio audiovisuale è potente, riesce a comunicare in maniera contestuale conoscenze ed emotività. É seduttivo. Il canale Youtube di Giorgia Butera nasce nel 2010, successivamente ha inglobato anche la produzione di Mete Onlus. Ne abbiamo cura, è l’esatta narrazione del nostro impegno socio-umanitario e culturale. Vi invitiamo ad iscriverVi, ed a seguirci. https://www.youtube.com/channel/UCncO2Os4Z_-17ExfQa-kY0w

Continua a leggere