Formazione e Coaching

Nell’ambito dell’Alfabetizzazione sociale ed educativa, il Programma “Global Media and Cultural Democracy” punta su percorsi dedicati alla formazione ed al coaching, interessando soggetti promotori e soggetti recettori. La formazione spiega e punta allo sviluppo delle conoscenze e delle abilità, mentre il Coaching supporta i discenti nello sviluppo del piano di azione individuale e nella pratica delle abilità apprese.

Sofia Abad (Linguista ed Interprete Giurata in Francia) Nominata ‘Consigliera di Fiducia Comitato Scientifico METE’

Sofia Abad (Linguista ed Interprete Giurata in Francia) Nominata ‘Consigliera di Fiducia Comitato Scientifico METE’. Il CSM svolge un ruolo di consulenza scientifica al fine di suggerire la direzione più adeguata alle iniziative dell’Associazione. E’ inoltre, garante per quanto viene attuato dall’Organizzazione stessa. Oltre ad attività di ricerca e studio, include aspetti legati alle Arti….

Continua a leggere

Lucrezia De Rosa (Costumista Professionista e di Scena) Nominata ‘Consigliera di Fiducia Comitato Scientifico METE’

Lucrezia De Rosa (Costumista Professionista e di Scena) Nominata ‘Consigliera di Fiducia Comitato Scientifico METE’. Il CSM svolge un ruolo di consulenza scientifica al fine di suggerire la direzione più adeguata alle iniziative dell’Associazione. E’ inoltre, garante per quanto viene attuato dall’Organizzazione stessa. Oltre ad attività di ricerca e studio, include aspetti legati alle Arti,…

Continua a leggere

Teri Demma (Coreografa e Direttore Artistico), Nominata ‘Consigliera di Fiducia Comitato Scientifico METE’

Teri Demma (Coreografa e Direttore Artistico), Nominata ‘Consigliera di Fiducia Comitato Scientifico METE’. Il CSM svolge un ruolo di consulenza scientifica al fine di suggerire la direzione più adeguata alle iniziative dell’Associazione. E’ inoltre, garante per quanto viene attuato dall’Organizzazione stessa. Oltre ad attività di ricerca e studio, include aspetti legati alle Arti, come la…

Continua a leggere

BUTERA (Presidente METE): ‘Lanciamo in Ambito Nazionale, il nostro Manifesto di Attenzione Sociale’

METE, Organizzazione impegnata nella mediazione socio-culturale tra i popoli, nell’affermazione dei principi civili democratici, liberali ed educativi di ciascun individuo e nella giustizia sociale, in occasione della presentazione (nelle città di Roma e Bologna) del Progetto Nazionale ‘Educazione all’Affettività, Consapevolezza al Sexting e Contrasto al Revenge Porn’, lancia il suo Manifesto di Attenzione Sociale. E’ un nuovo corso in ambito nazionale, con una…

Continua a leggere

Save the Date: METE in Conferenza Stampa a Cosmofarma 2024 (Bologna)

METE, sarà presente il 19 aprile a Cosmofarma 2024 (Bologna) per la Conferenza Stampa di presentazione del Progetto Nazionale: ‘Educazione all’Affettività, Consapevolezza al Sexting e Contrasto al Revenge Porn’. L’invito arriva da Federmarma (che patrocina il Progetto), ed il suo Segretario Nazionale Roberto Tobia. Modererà la giornalista Rai, Maria Soave. Programma: Saluti Istituzionali: Roberto Tobia…

Continua a leggere

Il Professor Mario Morcellini in Conferenza con METE e Federfarma alla Camera dei Deputati

Il Professore Mario Morcellini sarà tra i relatori del Convegno Programmatico, che si terrà giorno 3 aprile 2024, dalle 15.30 alle 17.30 in Sala Matteotti alla Camera dei Deputati. Presenteremo il Progetto Nazionale: ‘Educazione all’Affettività, Consapevolezza al Sexting e Contrasto al Revenge Porn’. Mario Morcellini è Prorettore alla Comunicazione nell’Università di Roma La Sapienza e…

Continua a leggere