Angela Margiotta (Presidente Farmaciste Insieme) al Fianco di METE per Azioni di Contrasto Violenza di Genere

Angela Margiotta è la Presidente della Associazione ‘Farmaciste Insieme’, nata otto anni fa dall’idea di tre colleghe. L’obiettivo era quello di fondare una Associazione che avesse cura dei cittadini, che scendesse in campo con iniziative nel sociale. Il potere di una donna, si sa, non ha freni, e quando più donne si alleano, il risultato è quasi sempre vincente.

Nasce così, anche il il Progetto Mimosa, realizzato all’interno di una categoria in cui le donne sono in maggioranza, così come lo sono le clienti – pazienti che si recano in farmacia. Abbiamo realizzato brochure con un semplice vademecum e i numeri di telefono dei Centri antiviolenza e le abbiamo distribuite nelle farmacie. Partito come un progetto pilota in Campania, il Progetto Mimosa, patrocinato da Federfarma, Fofi e Fenagifar, è in oltre 19.000 farmacie.
Dal 2021 il Progetto Mimosa si è arricchito dell’aiuto dell’app “Bright Sky”, ideato da Fondazione Vodafone, che grazie ad un QR CODE presente sulla locandina, permette di scaricare l’app ed aiutare le donne anche in maniera virtuale.

La Margiotta, insieme a ‘Farmaciste Insieme’, è al fianco di METE per ogni attività volta al contrasto della violenza di genere, come il Progetto Nazionale ‘Educazione all’Affettività, Consapevolezza al Sexting e Contrasto al Revenge Porn’.