“Programma Gentilezza 2022”, al Via le Riprese dello Short-Film

Sono iniziati i lavori per il “Programma Gentilezza Sicilia 2022” ideato dall’Ambassador della Regione Sicilia Natalia Re (Business Development Manager Ugri Servizi per l’Ambiente), infatti, nei giorni scorsi sono avvenute le riprese dello Short-Film girato nella città di Palermo.

La narrazione filmica mette in risalto il sentire gentile in ogni contesto della vita. Nelle relazioni umane, nel rispetto dell’ambiente che ci circonda, nel contesto lavorativo, nel sistema scolastico, nell’accogliere l’altro, chi è diverso noi. La gentilezza è educazione, è cultura religiosa. E’ determinante, altresì, che questo sentire si determini in azioni.

L’audiovisivo è scritto e diretto da Giorgia Butera.

La presentazione del Programma “Il Valore della Gentilezza” di Natalia Re con il supporto di “Ugri Servizi per l’Ambiente” è previsto per fine giugno. Un percorso che si concluderà il 13 novembre, giornata nella quale venne costituito a Tokyo nel 1996, il “World Kindness Movement”.

La Re è stata nominata Ambasciatrice della Gentilezza per la Regione Sicilia dal “Movimento Italiano per la Gentilezza”.