“Parent To Parent Italia: Un Ponte tra Monreale e New York” di Giorgia Butera

Eccellenza Reverendissima, desidero manifestarLe, a nome mio e di tutte le famiglie di ‘Parent to Parent Italia’, a nome di Beatrice e di tutti i suoi amici, un profondo senso di gratitudine per la dedizione profusa in favore delle Persone con Disabilità rendendo la Sua Diocesi, il Faro dell’Inclusione.

Continueremo nel Suo meraviglioso insegnamento. Grazie”.

E’ con questo significativo ringraziamento rilasciato da Marilina Sclafani (Presidente dell’Organizzazione), che desideriamo raccontarVi di un cammino familiare accarezzato da difficoltà e supportato da cure e tanto amore.

“Parent To Parent Italia” è una Associazione, sostenuta dall’Arcidiocesi di Monreale, che si pone l’obiettivo costruire una rete di famiglie per ridurre l’isolamento, responsabilizzare ed aumentare la consapevolezza di chi si prende cura di bambini e ragazzi affetti da Autismo e/o patologie ad esso correlate.

PTPI affianca interi nuclei familiari che navigano attraverso un’esperienza di vita orientata alla disabilità.

A guidare il Dipartimento per l’Autismo dell’Arcidiocesi, coadiuvato da operatori straordinari, è il Professore Giuseppe Rotolo, che con grande esperienza, professionalità ma soprattutto Amore per i Bambini Speciali, applica il modello nato dall’incontro tra la Cultura americana ed italiana, e che si ispira alla ‘Gestalt Disability Therapy’.