METE: A Ferrara, Torneo di Calcio per la Pace e l’Unione delle Differenze Organizzato in Collaborazione con la Cooperativa ‘Un Mondo di Gioia’

Nell’ambito della II Settimana di Azione per la Promozione della Cultura Romanì e per il Contrasto all’Antiziganismo, promossa dall’UNAR (Presidenza del Consiglio dei Ministri, Dipartimento per le Pari Opportunità, Ufficio per la promozione della parità di trattamento e la rimozione delle discriminazioni fondate sulla razza o sull’origine etnica), nella Città di Ferrara, è stato organizzato il Torneo di Calcio per la Pace e l’Unione delle Differenze in Collaborazione con uno dei Centri di Accoglienza della Cooperativa ‘Un Mondo di Gioia’.

La nostra Organizzazione partecipa con il Progetto ‘Romanì Fest’, che si svolgerà dal 3 al 13 aprile 2025, secondo Avviso pubblico rivolto ad Associazioni ed Enti regolarmente iscritti al Registro che svolgono attività nel campo della lotta alle discriminazioni e della promozione della parità di trattamento di cui all’art. 6 del D.lgs. n. 215/2003 e alle Associazioni facenti parte della Piattaforma Nazionale Rom, Sinti e Caminanti e del Forum delle comunità, finalizzato alla conoscenza e alla promozione della storia e della cultura di Rom e Sinti attraverso l’educazione, la cultura e le arti.