Linee Strategiche e di Sviluppo Sostenibile per Mete Onlus

Le linee strategiche e di sviluppo sostenibile sono le azioni primarie del nostro impegno umanitario e socio-culturale. Sono assi fondamentali, per i quali chiediamo il coinvolgimento di aziende e privati, manifestando sensibilità ed attenzione nei confronti di Comunità e Persone.

  • Chiediamo il supporto alla Nostra Organizzazione per il Suo intervento di Uguaglianza Globale;
  • Chiediamo il sostegno per “Stop Sexting and Revenge Porn”, in Pubblici Incontri e Scolastici;
  • Chiediamo il sostegno per la Nostra Formazione On/Offline e Video dedicata alla Leadership;
  • Chiediamo il Supporto per la realizzazione di Campagne Responsabilità Sociale e Culturali;
  • Chiediamo il sostegno per la Comunità Internazionale “Sono Bambina, Non Una Sposa”.

Intervento della nostra Organizzazione in Programmi di Uguaglianza Globale: Promuoviamo cultura di pace, tutela dei diritti umani, rispetto della persona, senza porre alcuna distinzione di genere. Osserviamo fenomeni socio-culturali ed umanitari in ambito locale, nazionale ed internazionale. Contribuiamo alla diffusione della conoscenza, alla necessità ineludibile di far valere la propria giustizia sociale, ed i propri diritti. Sosteniamo il Diritto all’Istruzione ed alla Alfabetizzazione Sociale nel Mondo. Ci occupiamo dell’individuo inserito nella società nelle sue diverse declinazioni, soprattutto nelle accezioni moderne, come la protezione della sfera privata nell’era digitale. Documentiamo e raccontiamo attraverso ogni strumento la realtà, realizzando reportage fotografici, video, mostre, convegni, analisi sociali ed economiche, monitoraggi, ricerca ed analisi sul campo. Operiamo in termini di cooperazione e sviluppo socio-culturale e territoriale.

Sostegno per “Stop Sexting and Revenge Porn”, in Pubblici Incontri e Scolastici: La nostra è una missione ben precisa: educare alla sana affettività ed al rispetto della persona, allontanando da aberrazioni digitali. I pubblici incontri sono fondamentali per conoscere e comprendere difficoltà comportamentali. Attraverso lo strumento dell’Osservatorio contro i Crimini Digitali, siamo di aiuto a coloro che necessitano bisogno.

Sostegno per la Nostra Formazione On/Offline e Video dedicata alla Leadership: Attraverso percorsi individuali e di gruppo, workshop creativi, workshop esperienziali, attività online e in presenza, promuoviamo lʼEmpowerment di persone e Team, e lo sviluppo di una comunicazione efficace e consapevole. Accompagniamo ogni persona e ogni azienda alla leadership, facendo leva sulle competenze professionali certificate del nostro Noble Team: Legal, organizzazione aziendale e management, coaching, psicologia, educazione socio-emotiva (Intelligenza Emotiva), sociologia della comunicazione e relazioni pubbliche.

Supporto per la Realizzazione di Campagne Responsabilità Sociale e Culturali: Mete Onlus si caratterizza per l’ideazione e produzione di Campagne di Responsabilità Sociale, di Sensibilizzazione e Socio-Culturali. Interveniamo in ambiti diversi e circolari dedicati alle Persone ed al Pianeta. Le Campagne vengono realizzate in tre modalità differenti: Testuali, Iconografiche ed Audiovisuali. Gli ambiti di intervento sono molteplici: giuridico, socio-sanitario, informativo, pubblico, scuole, aziendale, manageriale, Cooperazione e No-Profit. Ciò che le accomuna è la visibilità mediatica. Elevata è la risonanza nei Media e New Media. Le Campagne vengono ideate e realizzate anche per Organizzazioni differenti dalla nostra.

Sostegno per la Comunità Internazionale “Sono Bambina, Non Una Sposa”: Sostenere il nostro Impegno Umanitario “Sono Bambina, Non Una Sposa”, significa contribuire ad una opera di intervento in termini di sensibilizzazione, diffusione della conoscenza ed attuazione buone pratiche nei confronti di quella umanità offesa dalla convinzione che il legame sentimentale debba essere vincolato ad una costrizione. Molto spesso il matrimonio forzato è il pretesto per relegare il genere femminile ad un ruolo di schiava sessuale. La nostra opera di intervento ha una missione potente, ed è quella di diffondere che il sacro principio che “la scelta di contrarre matrimonio o qualunque forma di unione sentimentale-sessuale deve appartenere al libero arbitrio, frutto di libertà personale”. Sono numerosi i Diritti Umani negati correlati a questa condizione, partiamo dal Diritto all’Istruzione ed alla Alfabetizzazione Sociale. E’ soltanto con la diffusione della conoscenza ed il dialogo costante che si può riuscire a contribuire ad un cambiamento della Comunità/Società in ambito nazionale ed internazionale.

www.meteassociazione.it