La Mostra ‘Free People in Iran’ di Marjan Moghaddam, Esposta al Centro Valdese di Palermo

Liberi di fare pace, è questo il messaggio che ha accompagnato la “Festa delle Famiglie” della Scuola Valdese del Centro Diaconale “La Noce” – Istituto Valdese di Palermo. Un appuntamento molto atteso che dopo tre anni di sospensione, nella sua nona edizione, è ripartito dalla condivisione della pluralità delle realtà familiari, coinvolgendo associazioni e professionalità che operano sul territorio palermitano, ponendo al centro i temi della libertà e della pace.

Tra installazioni artistiche realizzate dai bambini e dalle bambine della scuola dell’infanzia e primaria, narrazioni bilingue, laboratori di lettura, performance musicali e spettacoli teatrali, è stata una vera gioia ritrovarsi a Piazza Bausch ai Cantieri Culturali alla Zisa per trascorrere una giornata piacevole all’insegna della condivisione e della spensieratezza.

La Presidente METE, Giorgia Butera, è intervenuta raccontando dell’impegno messo in atto dall’Organizzazione, abbracciata dalla Mostra Fotografica ‘Free People in Iran’ a cura della Fotografa Umanista Marjan Moghaddam.