Mete Onlus, nasce febbraio 2015 in seguito alla Campagna di Sensibilizzazione “Sono Bambina, Non Un Sposa”.
SBNUS di cui sono Advocacy, uscita ufficialmente lunedì 22 Settembre 2014, è stata anticipata dal giornale di Onu Italia nella giornata di domenica 21 Settembre 2014, utilizzando il Poster dedicato con i relativi Credits, presentando la giornata svoltasi al Palazzo di Vetro (NY). Nel Settembre 2015 è diventata Comunità Internazionale. Da quel momento ho iniziato ad intervenire al Consiglio dei Diritti Umani delle Nazioni Unite di Ginevra, ed accreditata in Summit Onu e World Social Forum.
Il nostro impegno è territoriale (Sicilia: per aspetti concernenti migrazione, ludici ed autismo), nazionale ed internazionale.
Partecipiamo attivamente alla sfida globale posta da Agenda 2030 delle Nazioni Unite rispondendo nel costruire società pacifiche che rispettino le Persone, il Pianeta e la Prosperità.
Obiettivi:
- Intervenire giuridicamente, ed in qualche caso specifico in ambito socio-sanitario;
- Sensibilizzare e diffondere conoscenza;
- Dialogo istituzionale ed essere parte integrante del dibattito pubblico/mediatico.
Esempio:
Nell’ambito della Campagna “Woman’s Freedom Iran”, cito due iniziative tra le tante messe in atto: conferimento Cittadinanza Onoraria a Nasrin Sotoudeh, e l’aver accompagnato una delegazione di donne iraniane ad assistere alla partita Italia/Armenia. Siamo state accolte dal Presidente Gravina. Si è trattata di una azione molto forte di contrasto all’Iran, abbiamo ricevuto diversi attacchi.
Di seguito, indichiamo qualche Progetto:
La Campagna Stop Child Abuse è stata menzionata dall’Osce:
Abbiamo dato Vita ad “Amore Festival”, il Festival itinerante di Mete Onlus che racconta di Diritti Umani, Parole, Linguaggi, Leadership al Femminile, Valorizzazione del Territorio, Bellezza, Arte e Spettacolo.
Nascono i I “Rendez-Vous Culturali” sono l’incontro con la Letteratura, la Diffusione della Conoscenza e la Cultura di Pace attraverso l’impegno di Mete Onlus.
La nostra Attività in Testo descrittivo
La nostra Attività in Video
Due Programmi all’interno:
“Per Quanto Mi Riguarda Ho Fatto la Mia Scelta”
“Global Media and Cultural Democracy”
Per Global Media abbiamo realizzato il Portale con l’obietto di sostenere l’impegno socio-educativo, culturale ed umanitario dell’Organizzazione https://www.culturaldemocracy.eu
3 Osservatori:
Approfondimenti importanti:
https://corriereinnovazione.corriere.it/cards/cosa-sanno-ragazzi-sexting-renvenge-porn-consapevolezza-parte-scuola/sexting_principale.shtml?fbclid=IwAR0cVKJq_OaJy_Oxvfh-tT8akQZfwV2CQ_H7hu4Oj9-vS60uSJvk7DhNSxI