‘Il Welfare Culturale Costituisce il Principio Generale del Programma Global Media and Cultural Democracy’

Il “Welfare Culturale” rappresenta per METE, un assetto primario e prioritario. E’ insieme, visione ed azione. Il creare attività necessarie alla crescita della collettività. E’ il benessere sociale, non meramente economico, ma di elevazione intellettuale. Di apertura ed unione.

Ed è il principio generale del Programma ‘Global Media and Cultural Democracy’.

Giorgia Butera, ne è la Founder.

Dal 2000 è Difensore dei Diritti Umani. Dal 2014 è Presidente della Comunità Internazionale “Sono Bambina, Non Una Sposa”. Dal 2015 è Presidente METE. Dal 2015 al 2018 è intervenuta in occasione degli sbarchi lungo le coste siciliane. Dal 2015 interviene nelle varie Sessioni al Consiglio dei Diritti Umani delle Nazioni Unite (Ginevra). Dal 2015 è esperta di Best Practice Internazionali.

Nel 2016 è stata accreditata al “World Humanitarian Summit” di Istanbul. Nel 2016 è intervenuta al “World Social Forum” di Montreal. Dal 2019 è Presidente dell’OIDUR – Osservatorio Internazionale Diritti Umani e Ricerca.

Dal 2020 è produttrice di Video Socio-Culturali. Dal 2020 è Advocacy de: “Stop Child Abuse. Partire per abusare i bambini è un crimine contro l’umanità”. Dal 2021 è Direttore Generale dell’Osservatorio Nazionale contro il Sexting, il Revenge Porn ed i Crimini Digitali.

Dal 2024 è Ideatrice Conferenza Istituzionale Permanente: ‘La Carta dei Diritti fondamentali dell’UE interviene nella Dignità Umana come fondamento dei Diritti dell’Uomo in valori assoluti e non negoziabili. E nella Comunità Internazionale, nuova interrelazione dell’Intelligenza Artificiale. Si esprime il Consiglio di Sicurezza ONU’.