Francesco Campagna: Avvocato e Console del Ghana

L’Avvocato Francesco Campagna ha maturato esperienza nel campo dei diritti della persona con riferimento al diritto di famiglia, al diritto minorile e nell’ambito del diritto dell’immigrazione. Si occupa di privato sociale e associazionismo. Collabora con associazioni di imprese ed ha approfondito la normativa sui contratti di rete, anche con riferimento ai percorsi di internazionalizzazione. E’ rappresentante alla FAO per la Ong ICCM. E’ Console Onorario della Repubblica del Ghana per la Sicilia e la Calabria. Nato nel 1971, è iscritto all’Ordine degli Avvocati di Palermo dal 2000; dopo l’abilitazione ha conseguito il Diploma di Specializzazione in Istituzioni e tecniche di tutela dei diritti umani.

E’ a capo ​di uno studio professionale, reso anche un incubatore di idee innovative, un laboratorio per sperimentare un approccio al diritto orientato alla centralità della persona e alla fedeltà al territorio. A servizio delle reti virtuose.

E’ Avvocato di fiducia di Mete Onlus. A Lui, abbiamo affidato la Costituzione in Parte Civile per il Procedimento Penale di Saman Abbas. Ad affiancarlo, l’Avvocato Giorgia Geraci. Il 10 febbraio 2023, saremo in Tribunale a Reggio Emilia.

https://www.avvocatofrancescocampagna.com/