“Per Quanto Mi Riguarda, Ho Fatto la Mia Scelta” è un programma di Educazione Permanente dedicato alle Donne. Il nostro obiettivo è offrire principi liberali, di uguaglianza, democratici, di autodeterminazione e libero arbitrario. La scelta al centro di tutto. Interveniamo nell’Empowerment Femminile e nel Soft Power.

Il Grano. La Luce. E la Vita

Serena Sclafani (Vicepresidente Mete Onlus, Biologa e Dirigente Medico Ospedaliero) ha voluto celebrare la sua seconda maternità in un campo di grano antichi nel cuore della Sicilia. Credits: Antonio Zarcone

Continua a leggere

“Programma Gentilezza 2022”, al Via le Riprese dello Short-Film

Sono iniziati i lavori per il “Programma Gentilezza Sicilia 2022” ideato dall’Ambassador della Regione Sicilia Natalia Re (Business Development Manager Ugri Servizi per l’Ambiente), infatti, nei giorni scorsi sono avvenute le riprese dello Short-Film girato nella città di Palermo. La narrazione filmica mette in risalto il sentire gentile in ogni contesto della vita. Nelle relazioni…

Continua a leggere

Mete Onlus, Accompagna Delegazione di Donne Iraniane allo Stadio

L’iniziativa è rientrata nella campagna a tutela della libertà delle donne iraniane, ideata da Mete Onlus nel 2019. Si è trattato di un impegno socio-umanitario e culturale di rilevanza internazionale. Alle donne in Iran è vietato accedere allo stadio di calcio, se non successivamente essere intervenuti con una modifica per non essere esclusi dalle competizioni…

Continua a leggere

La Nostra Rinascita può Avvenire ogni Giorno in Nome della Libertà

Siamo Donne libere pur essendo fortemente legate a chi ci sta intorno. Siamo Donne che costruiscono la propria dimensione in un luogo non specifico, che può variare nel tempo e nello spazio. Siamo Donne che andiamo avanti con l’esperienza di ciò che svolgiamo; la conoscenza e la consapevolezza ci consentono di conquistare nuove realtà. Più noi sappiamo,…

Continua a leggere