Dal 29 Agosto 2024, in Tutte le Librerie: ‘La Sfida dei Diritti Umani nell’Era dell’Intelligenza Artificiale’ di Giorgia Butera (Castelvecchi Edizioni)

Cosa significa “essere umani nell’era dell’Intelligenza Artificiale? Come possiamo proteggere i diritti inviolabili dell’umanità di fronte alle nuove sfide poste da questa tecnologia rivoluzionaria? Con un approccio informativo e accessibile, Giorgia Butera analizza il ruolo fondamentale delle istituzioni nel garantire il rispetto dei diritti umani in un contesto sociale in continua evoluzione.

Un’attenzione particolare è dedicata alla regolamentazione dell’IA da parte di istituzioni internazionali come il Consiglio di Sicurezza delle Nazioni Unite.

Completa inoltre il saggio una sezione dedicata all’empowerment delle donne, per orientare la conoscenza del nostro mondo sempre più connesso al futuro e all’azione.

Genere: Politica e Società – Politica e Istituzioni – Diritti Umani – Propaganda, Controllo Politico e Libertà – Informatica e Web – Linguaggi e Applicazioni – Scienza dei Calcolatori.

Prodotto acquistabile con Carta Cultura e Carta Docente.